L'Acqua Termale nella cosmetica: "proprietà e benifici"

L’acqua termale, sgorga in superficie dalle profondità della terra, dove viene riscaldata dall’attività geotermica e arricchita da una grande quantità di minerali, che hanno effetti benefici sulla pelle di tutto il corpo. È un prodotto puramente naturale che lenisce, ammorbidisce e rivitalizza la pelle. 

cosmetici a base di acqua termale  concedono alla pelle un’idratazione duratura e un’immediata sensazione di freschezza.

Proprietà dell’acqua termale:
L’acqua termale ha effetti emollienti, antiossidanti, lenitivi e rigeneranti. Mentre sale in superficie, l’acqua termale diventa minerale, in quanto lega a sé oligoelementi e sostanze preziose come ferro, potassio, calcio, rame, argento, fluoruri, manganese, selenio e molti altri minerali benefici, che variano leggermente in base alla sorgente termale.

Benefici dell’acqua termale sulla pelle:

    • Fornisce alla pelle minerali, vitamine e altre sostanze nutrienti che la illuminano, ringiovaniscono e la idratano perfettamente.
    • Ripristina il pH della pelle e la lenisce.
    • Accelera la rigenerazione della pelle dopo l’acne, reazioni allergiche, tatuaggi ed un’eccessiva esposizione al sole.
    • Allevia il prurito della pelle ed è raccomandata per la psoriasi, l’acne e l’eczema.
    • Ammorbidisce la pelle e le ridona una sana lucentezza.
    • Deterge la pelle e ne rimuove le cellule morte.
    • Protegge la pelle dai radicali liberi.

Cosmetici con acqua termale:

L’acqua termale ha una vasta gamma di applicazioni nella cosmesi. È adatta a tutti i tipi di pelle, non appesantisce e non irrita nemmeno la pelle più sensibile.

L’acqua termale spray per il viso sarà il tuo fedele compagno non solo nelle calde giornate estive. È anche indicata per illuminare la pelle prima di usare una base sotto il trucco. Intercetta infatti l’acqua negli strati superiori della pelle e ne impedisce l’evaporazione durante il giorno. Per ottenere un look perfetto, puoi anche fissare il tuo trucco con l’acqua termale, che lo mantiene perfetto per tutto il giorno.

Le creme per la pelle contenenti acqua termale aiutano ad accelerare l’assorbimento di sostanze preziose nella pelle, idratandola nel modo più appropriato. Se in inverno la tua pelle è secca e irritata, concedile una cura giorno e notte e una maschera viso con acqua termale.

La pelle secca ed eczematosa può essere soggetta a irritazioni e arrossamenti spiacevoli durante la rimozione del trucco. Prova gli struccanti con acqua termale, che non solo puliscono perfettamente la pelle rimuovendone le cellule morte, ma portano anche lenizione e rigenerazione immediate.

L’acqua termale è presente anche nei cosmetici per capelli: gli shampoo con acqua termale leniscono il cuoio capelluto irritato e pruriginoso, aiutando a combattere la secchezza di capelli e cuoio capelluto.

Sentirai gli effetti dell’incredibile Eau Thermale già la prima volta che la usi! La tua pelle sarà elastica, morbida e fresca. Prova i cosmetici a base di acqua termale per la cura quotidiana della pelle o porta con te in viaggio uno spray rinfrescante con acqua termale per rinfrescarti rapidamente durante il giorno.

Ti interessa l’acqua termale? Scopri altri ingredienti cosmetici popolari come l’urea, probiotici e ceramidi!